Calendario 2020

Resta aperta la lotta con Perez per il secondo posto che si presentano in Messico tra meno di una settimana con la medesima strategia di motori. La fiscalità è regolata dalla bandiera non dall’ormeggio. Ad esempio, la Ferrari, abituata a spendere cifre ben superiori, ha deciso che, dal 2023, investirà parte di quei soldi che non può più dedicare alla F1 per partecipare in prima persona al WEC, il Campionato Mondiale Endurance quello della 24 ore di Le Mans, per intenderci, nella nuova categoria hypercars. La bandiera a scacchi arriva però in anticipo per il tremendo incidente del bolognese, che interrompe la corsa regalando al team Rahal una doppietta. Ma sono ancora contento dei miei progressi, di quello che ho avuto quest’anno rispetto all’anno scorso, quindi sì, va bene. Adnkronos Wimbledon: Fossi Pd, per la destra lo sport rimane solo a pagamento. Dopo la bella prova del Texas, il ritorno sul veloce ovale di Pocono frutta però solo uno scialbo ottavo posto, cui segue invece una prova ben più vivace a St. Le parole dei protagonisti. Tornati dal Nevada, Torger “Toto” Wolff, TP degli anglo tedeschi, ha candidamente ammesso, con apprezzabile sincerità ma altrettanto deprecabile antisportività, di essere stato lui l’oppositore che ha fatto saltare l’unanimità, ritenendo ingiusta la penalità inflitta a Sainz ma avendo agito nell’interesse della sua scuderia. Consorzio Bonifica Parmense. 1989 – Prost vs Senna. Inoltre, la partnership con l’Alfa Romeo non verrà rinnovata dal 2024 in poi, sancendo così il nuovo addio della casa di Brera alla F1, cosa che a Stellantis non pare interessare granché. Ci sono sempre cose su cui migliorare ed è quello che stiamo cercando di fare.

50 modi in cui la Newey Vicino A Ferrari può renderti invincibile

Ferrari con le novità tecniche da provare

15 09 2023 Salute e Benessere. Declinata l’offerta proveniente dalla vicina Aston Martin, il 65enne di Colchester sarebbe pronto a giungere alla corte di Fred Vasseur. Ma e’ positivo che venga Newey. Più che le rivelazioni sui colloqui con la Ferrari che bene o male si sapevano la parte interessante è quella del menefreghismo dei vertici Renault. Ma Riccardo Patrese ha scelto i motori. Lo dimostra l’ottimo inizio di campionato di Sergio Perez, che finalmente ricopre il ruolo del secondo pilota perfetto. I https://www.formula1.it/ campi obbligatori sono contrassegnati. Louis è rovinata da un errore strategico, ma ancora una volta Montoya vale il prezzo del biglietto, guidando perennemente in sovrasterzo all’uscita di curva 2 e mettendo a segno diversi sorpassi da brividi. Del resto, Newey è un designer di fama mondiale anche per le supercar stradali e, qualche anno fa, ha firmato l’avveniristica Aston Martin Valkyrie. Una fuga di cervelli, insomma.

L'errore n. 1 Newey Vicino A Ferrari che stai facendo

Red Bull: chi sarà il successore di Adrian Newey?

E questo, lo sappiamo, e stiamo facendo tutto il possibile per tornare dove vogliamo essere il più rapidamente possibile. Quando la Mercedes imponeva il suo imperio con vetture dai tratti distintivi molto riconoscibili, a Milton Keynes non si sono mai lasciati tentare dalla copia pedissequa che magari consente recuperi importanti in brevi periodi ma che non può garantire un vantaggio tecnico decisivo. Sarebbe felice di un secondo posto a fine Mondiale. Il suo ritorno non può che far piacere, ecco magari non a Tsunoda e a Perez, ma è sempre una bella cosa avere un pilota di quel calibro in griglia. Si tratta di una notizia di un certo peso, visto che la Ford è il terzo motorista più vincente di sempre in F1 con 10 Mondiali Costruttori i primi due sono Ferrari con 16 e Renault con 12 – anche Mercedes è a quota 10 vinti tra il 1968 e il 1994 e suddivisi tra Lotus, Matra, Tyrrell, McLaren, Williams, Brabham e Benetton. Il comitato di benvenuto è pronto.

Come trovare la Newey Vicino A Ferrari giusta per il tuo prodotto specifico

Newey alla Ferrari: “Nel ’93 incontrai Todt, voleva prendere Schumacher…”

Ovviamente, la maggior parte di noi vuole anche rivedere la Ferrari competere per le prime posizioni, perché “fate disegnare a un bambino una macchina da corsa e lui la colorerà di rosso” Enzo Ferrari e perché “tutti sono tifosi della Ferrari, anche se dicono di non esserlo” Sebastian Vettel. Questo punteggio però si applica solamente se la corsa non dovesse più ripartire dopo la bandiera rossa. Per buona parte dell’anno i due sono gli unici a portare in pista il motore Chevrolet, che nella prova di apertura di Homestead aiuta Scheckter a conquistare la pole e battagliare a lungo nelle posizioni di vertice. Fra poco cominceranno i preparativi al giro di formazione, dal 2021 a oggi da quando Zandvoort è tornata in calendario Max Verstappen ha sempre vinto dopo essere partito dalla pole. Ricordate che non riusciva nemmeno a scendere dalla vettura a Baku. Giornalista multimediale. 2002: Team Menard, Ingegnere di pista per la vettura 2 – Miglior piazzamento: 2° posto.

Gran Turismo 5: boxart della edizione XL prevista negli USA

Adrian è essenziale per il nostro successo futuro,”. Come se non bastasse, dall’altra parte della rete la sua storica nemesi Boskovic si fermava a 16 punti, con 15 attacchi vincenti a fronte di 13 tra errori e muri subiti. A un ruolo full time quello del classico direttore tecnico preferisce un impegno meno pressante, ma questo già da un po’. A oltre 30 anni ha quindi affrontato gli studi laureandosi in ingegneria aeronautica all’Imperial College di Londra. Già da imola 21 la mercedes era più veloce della redbull infatti il tuo campione si insabbiò mentre stava pensando, parole sue, di prendere e passare vers????????. Un Newey che lo stesso Horner aveva di recente definito ‘non fondamentale’ o comunque non “unico artefice’ dello stato dell’arte ingegneristico della Red Bull attuale. Potrebbe essere una pedina di mercato interessante per il 2023. Un’altra corsa promettente in Texas si interrompe dopo soli 50 giri quando il rookie Moraes lo stringe contro il muro in una ripartenza. Adrian Newey è prossimo a vestire il rosso Ferrari. Liberatosi a fatica di Ward, negli ultimi 14 giri Kenny porta il suo distacco da 4 secondi a circa 1, quando in vista della bandiera bianca Gordon rimane a secco lasciandogli il comando.

Modena Volley – Resto del Carlino – Abbonamenti, i tifosi gialloblù ci credono

A Monza, su un tracciato completamente diverso, dovrebbe andare meglio. Le ragioni sono molteplici: della TD39 e del mancato sviluppo nella seconda metà della stagione con quest’ultima che si sta rivelando una costante nei campionati iniziati bene, si vedano 2017 e 2018 abbiamo già parlato. Inoltre, su 18 gare in cui entrambi i piloti sono arrivati al traguardo, le volte in cui uno è arrivato davanti all’altro sono state divise in modo perfettamente equo, quindi è difficile parlare di un vero e proprio flop per Mick. A partire dal lancio di Gran Turismo 5 sul mercato, i giocatori americani potranno partecipare ad eventi dedicati della durata di sei settimane, per scalare una classifica e superare le diverse selezioni. Tomas Scheckter divide con Paul Tracy e Juan Pablo Montoya la palma di pilota più aggressivo e spettacolare della storia IndyCar recente. It è un sito senza scopo di lucro completamente gratuito. A Norris manca ancora la prima vittoria. Quarto Perez che però scalerà anch’egli, come il monegasco, per scontare le sue penalità. Con Mauro Forghieri ci lascia una parte importante e preziosa della storia dell’automobilismo. Sui social ancora peggio. Kimi Antonelli, Toto Wolff e la Mercedes hanno visto giusto». Il più difficile di tutti quest’anno perché il Gp di Olanda condizionato dal maltempo all’inizio e alla fine è stata una lotteria che ha premiato i più bravi, i più caparbi, i più lucidi, e anche i più fortunati. In una intervista al magazine automobilistico Auto Club, Kazunori Yamauchi ha rivelato che l’uscita di Gran Turismo 5 è al momento prevista per l’anno 2007. Tornando alle auto: la nuova Red Bull RB20 è molto diversa dall’auto precedente, forse perché non era rimasta molta prestazione da tirare fuori dal progetto iniziato con la RB18.

Ferrari, Cardile verso l’Aston Martin? Alla base potrebbe esserci l’affaire Newey

Come parte del team Ganassi Montoya è infatti invitato a partecipare alla 24 ore di Daytona al fianco di Scott Pruett e Salvador Duran, che al termine di una dura battaglia piegano gli equipaggi dei team Samax e SunTrust/Taylor. L’attaccante del Napoli Giovanni Simeone a Sky ha parlato a margine della festa per lo scudetto: “Emozione incredibile vincere uno scudetto da. “Penso che Verstappen sia il prototipo di pilota perfetto. La Ferrari torna finalmente competitiva, ma la Williams è ancora nettamente superiore ed è solo grazie al talento di Schumacher se la Rossa è in grado di lottare per il vertice. Da qui l’insoddisfazione generale col povero Vasseur messo già sul banco degli imputati sebbene abbia preso possesso dei suoi uffici a gennaio, praticamente ieri, trovando una situazione assai caotica. 2005: RuSport, Ingegnere di pista di Justin Wilson – 3° posto finale, 2 vittorie Toronto, Mexico City, 2 poles. Il GP d’Austria 2024 verrà ricordato per la feroce battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris, culminata con l’incidente che ha estromesso dalla corsa il pilota inglese della Mclaren e ha retrocesso in quinta posizione il leader del mondiale piloti. Dopo le difficoltà di Indianapolis, il Texas vede poi una bella risposta, con un solido sesto posto conquistato al termine di una gara difficile per via del basso carico e dell’alto degrado delle gomme.

Volley – Resto del Carlino – Vnl, finale a otto: l’Italia di Rinaldi e Sanguinetti esordisce contro la Francia di Giani e Ngapeth

La scelta, e quindi la responsabilità oltre che alla colpa, è tutta di Ocon che non tiene in conto alcuna dinamica fisica della sua mossa. Creativa ed eclettica, ha vinto numerosi riconoscimenti per la sua attività di scrittrice. Questo ci spingerà moltissimo. Scusate se porto solo esempi di calcio vintage, ma sono vecchio e ho smesso di amare quello sport da troppo tempo; in ogni caso, mi viene in mente quando Sacchi non convocò Roberto Baggio agli Europei del 1996, perché voleva dimostrare che il gruppo e gli schemi erano più forti del singolo. 2017: Andretti Autosports, direttore tecnico, Ingegnere di pista di Fernando Alonso a Indianapolis. Le cose cominciano a cambiare però nel’appuntamento successivo di Zeltweg, che segna finalmente il ritorno alla competitività. Questa cosa, se confermata, potrebbe finalmente risolvere la contraddizione del DRS e dei suoi “sorpassi autostradali” che sono invisi allo zoccolo duro dei fan. Nome: Juan Pablo Montoya. Quello vuole più tempo libero e tu vuoi dargli pure le hypcar. Occasione di rimpianto per Wolff che comunque ha evidenziato come la convivenza con Lewis sarebbe stata pressoché impossibile. Era la rivincita di un pilota che ha sofferto e che non sentiva fiducia intorno a sé, ma che se si è saputo rialzare costruendo le basi per trovarsi lì nel gruppo, pronto a sfruttare qualsiasi occasione. FWM è una testata giornalistica italiana registrata al tribunale di Messina no. Difficile, pure, immaginare che Lewis Hamilton, che ha sempre ammirato Newey ma non ci ha mai lavorato, non abbia parlato di questo con Vasseur”. A parità di macchina.

Gp Spagna F1: orari e Tv edizione 2024

Con la suddetta disciplina dei punteggi nelle qualifiche i punti raccolti dai top team Red Bull/Aston Martin/Mercedes Ferrari, nda sarebbero pari all’80% ovvero dieci punti percentuali in meno rispetto a quelli raccolti in gara nelle prime sette gare della stagione. Poi pensi: “Chissà cosa s’inventerà stavolta Adrian Newey”. Indianapolis vede poi un discreto miglioramento rispetto all’esordio del 2012, con una rimonta dalla 7° fila fino all’ottavo posto finale. Di fatto, l’inglese sta già scontando una sorta di gardening leave, così da poter lavorare in un altro team di Formula 1 tra 11 o 12 mesi. Alla gara successiva, a Silverstone, Schumacher ottiene il secondo tempo in qualifica, ma, in gara, parte malissimo, venendo sopravanzato anche dal compagno di squadra, il nordirlandese Eddie Irvine. GTWC Ferrari, epilogo inaccettabile: “Ci hanno tolto un sogno”. 2015: Team Ganassi, direttore tecnico https://www.scoop.it/ Nascar. Penso che sia frustrazione. Fin da quando la piccola Leyton House, la scuderia della monoposto turchese, la prima Formula 1 che ha disegnato, sfiorava la vittoria al Gran Premio di Francia del 1990, con Ivan Capelli abbandonato dal motore Judd otto cilindri e superato da Alain Prost a tre giri dalla bandiera a scacchi. Già dopo un paio di tornare, la situazione si stava dirigendo nella miglior prospettiva possibile, tanto che ciò aveva dato anche la chance di poter iniziare a pensare con largo anticipo anche a quale strategia seguire per il della corsa, optando per il piano A come soluzione realisticamente perseguibile. Una vettura che segue le regolazioni e rispetto allo scorso anno possiede un finestra di funzionamento decisamente più grande.

Morti improvvise nei bambini 0 14 anni: …

Vi ricordiamo che GT5 è stato di recente posticipato a Marzo 2010 in Giappone. Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1. E avviando in modo scoppiettante la nuova collaborazione con il team EGR. I due inanellano una lunga serie di sorpassi, ma poi Montoya perde il contatto scivolando sull’olio lasciato da Pizzonia. Più facile che salti Horner, il quale si è messo parecchio nei guai – o è stato spinto da chi oggi non compare ma ha fatto molto nell’ombra – forse per eccesso di fiducia nei confronti di collaboratori che poi gli hanno voltato le spalle. Villeneuve, Hakkinen, Vettel e Verstappen. Ciò lo ha dimostrato già dal venerdì delle prove libere, facendo capire a tutti quali erano le sue intenzioni e, sebbene le free practice contano poco o nulla al fine del risultato, nelle qualifiche che sono state più tirate e meno scontate di quello che si poteva immaginare il ferrarista ha avuto ragione di tutti. Quel momento è giunto e le notizie che arrivano dall’Austria raccontano di un caso finalmente chiuso: “Sì, tutto sta andando come previsto”. La Red Bull, al contrario della Ferrari, cerca la minima altezza da terra per sfruttare al massimo l’effetto suolo che si genera con i canali Venturi. Invece si è ingarellato con Martin permettendo il rientro di Bagnaia e facendo sì che Martin distruggesse la gomma. Perché viene ritardato l’annuncio. La sua relazione con il dottor Helmut Marko è stata risolta, Pierre Gasly è ora alla grande per F1.

MotoGP – Marquez su Quartararo Yamaha: “Paragoni con la mia situazione? Fabio ha molto più tempo di me”

La decisione di Chip Ganassi di superare il muro CART IRL è però di quelle storiche, dando vita all’atteso confronto tra i campioni delle due categorie. Verstappen trae una conclusione molto dolorosa dopo il disastro al Red Bull Ring. Dato il passaggio sui dissuasori interni alla seconda chicane e i problemi nel rallentare la vettura, l’ingegnere aveva aperto immediatamente il canale radio per chiedere al proprio pilota quali fossero le condizioni della monoposto, trovando una risposta poco confortante da parte di Gasly, il quale aveva subito risposto comunicando che ci fosse qualcosa che non stesse andando a dovere. Se non accadesse, sarebbe l’unica sorpresa di una gara dal risultato scontato. C’è però un colpo di scena in Malesia, penultimo GP della stagione. Andiamo a commentare quelle che sono le ultime novità. Io dico Furia Forghieri. Come per i primi due anche per il monegasco il voto è molto alto. Forse senza volerlo, questa dinamica è stata alla base di un rilassamento fatale che ora bisogna superare. Che se ne stia a coltivare tulipani al suo paesello. Se Newey è il Rory Byrne dell’epoca per la considerazione all’interno del circus, forse l’Hamilton attuale non è paragonabile a Schumacher lo sarebbe di più Verstappen ma per la sua storia resta il pilota più prestigioso. 10 02 2024 Salute e Benessere.

Leclerc contro Sainz: “La sua manovra non è né giusta né corretta”

L’esempio della McLaren non può valere come prova di un sistema che funziona perché, fino a questo momento, si è trattato di una mosca bianca che, nonostante una rimonta apparsa quasi miracolosa, non è stata mai in grado di vincere una gara canonica. Quel cannibale di Max non ha voluto lasciare nemmeno una briciola alla concorrenza, rifilando oltre sei decimi in qualifica al più vicino degli inseguitori, Lando Norris, e ribadendo il concetto anche in gara. Ecco le possibili strategie di gara previste dalla Pirelli. Con Mauro Forghieri ci lascia una parte importante e preziosa della storia dell’automobilismo. Acqua sul fuoco l’ha gettata anche il boss della Red Bull, Christian Horner da una parte ringraziando il lavoro egregio è dir poco di Newey in questo lungo periodo a Milton Keys , dall’altra provando ad allontanare lo spauracchio di un suo passaggio imminente o quasi in Ferrari: “Sapevamo che Adrian prima o poi sarebbe andato via. Incidenti e risultati negativi, il figlio di Michael delude alla sua seconda stagione. La scuderia austriaca, pur di tenersi stretto il suo capotecnico, gli consente di poter lavorare su progetti paralleli tramite i quali ricarica le batterie degli stimoli per presentarsi ogni anno più creativo che mai. Articolo completo » Che ne pensi. Ormai affermatosi come uno degli ingegneri più brillanti del paddock, l’89 segna la consacrazione di Mo Nunn, che con Fittipaldi sviluppa indipendentemente la Penske, rendendola più efficace delle vetture ufficiali. E se non lo fate di dargli una macchina vincente poi non lamentatevi se virerà verso altri lidi ascoltando le sirene che gli prometteranno mari e monti. Newey ha sistemato la pratica di uscita dalla Red Bull con abilità del resto di segreti ne conosce tanti, e non solo tecnici e potrà essere operativo in un’altra squadra nella primavera del 2025, abbastanza in tempo per contribuire all’impostazione della monoposto 2026, appartenente a un nuovo ciclo regolamentare.

Leggi Anche

Ingaggiarlo sarebbe un sogno”. Ma, diciamocelo francamente, è stata una serie incredibile di circostanze che ha favorito tale vittoria. Il ritiro di Kimi Raikkonen alla fine del 2021 ha aperto la strada a Zhou Guanyu diventando il primo cinese in assoluto a gareggiare in Formula 1, mentre Kevin Magnussen ha fatto un inaspettato ritorno last minute nella Haas; l’emozionante pole position durante il GP del Brasile sotto la pioggia per il reduce della Haas è stata una delle grandi storie della stagione. Ore 13:00 Dove e a che ora vederlo in tv. By using our site, you agree to our collection of information through the use of cookies. Sempre a mio modestissimo avviso, s’intende. Secondo me Hamilton non è arrivato in Ferrari sapendo di una possibile trattativa per Newey ma più che altro per il motore Ferrari 2026. Dopo i test con la Mercedes nelle ultime settimane, prima al Red Bull Ring in Austria e qualche giorno fa a Imola, proprio sul circuito del Santerno potrebbe arrivare la “prima” del talentino bolognese. Un evitabile contatto con Kanaan, che gli rallenta davanti frenato dal traffico, porta però all’ennesimo incidente a Nazareth, facendo sfumare un sicuro podio. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Il video, benchè di bassa qualità, mostra la potenza grafica del titolo, che al momento non ha ancora una data di rilascio certa. La vittoria del titolo garantisce quindi a Simon il tanto sudato bonus di due milioni di dollari, che permette al suo team manager Derrick Walker di schierare per il 2007 un’altra delle nuove Panoz della serie ChampCar per il francese, che va ad affiancare il confermato Will Power, già avversario di Simon in World Series. Sotto la sua guida, sono state prodotte la SF70H e la SF71H, le due Ferrari che più sono andate vicine a interrompere l’egemonia Mercedes nell’era turbo ibrida. It con questo account. Voglio dire, penso che sia stato un ritorno molto aggressivo, sai, ma sapevo che avevamo una buona macchina, e volevo tornare in macchina e mi sentivo pronto per farlo. In questa fase non commette errori e non si innervosisce come forse gli sarebbe capitato in passato. Autori e grafici: Niccoló Arnerich – @niccoloarnerich – Alessandro Arcari –@berrageiz. Nonostante Sony non confermi e anzi si rifiuti di commentare, secondo le fonti dei nostri colleghi d’oltralpe Sony dovrebbe confermare tale data nel corso del GamesCom di Colonia. Sotto la sua guida, la squadra ha lavorato incessantemente per migliorare le prestazioni delle vetture, affrontando le sfide tecniche della Formula 1, in particolare con i nuovi elementi inseriti con i regolamenti del 2022. Sotto la sua guida, con l’organizzazione di Vasseur, potrà crescere tutto il gruppo tecnico del team, anche se Newey resterà per lunghi periodi dell’anno in Inghilterra, come sembra probabile. Voto: sempre nei miei pensieri. Windsor non è d’accordo con la “strana” penalità di Verstappen: “La punizione di Norris sarebbe dovuta arrivare prima”. Stavolta la F1 non può concedersi altri passaggi a vuoto.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

LH: Sì, sono davvero felice di sapere dei progressi compiuti. Oltre al duello sportivo, ci sono state una serie di accuse e contro accuse su presunte irregolarità da parte dei vertici delle scuderie l’austriaco Torger “Toto” Wolff da una parte e l’inglese Christian Horner dall’altra e, soprattutto, duelli al limite e ben oltre della regolarità in pista. E in mezzo a queste curve abbiamo assistito ad una interessantissima gara che ha messo in luce le differenze tra le abilità dei piloti che, in alcuni casi, hanno anche fornito qualche sorpresa. L’Italia ha, sulla carta, due avversarie agevoli Colombia e Slovenia, tre insidiose Germania, Corea del Sud, Thailandia, una pericolosa Polonia e una molto difficile USA. In Malesia poi la sfida si ripropone, con i duellanti in prima fila. Per il resto anche lui è praticamente perfetto. Onestamente, sembra uno dei tanti piloti paganti più che un potenziale fenomeno, oltre che una sorta di token. Con Verstappen saldamente al comando, la gara tra Leclerc e Lewis Hamilton dopo la bandiera rossa causata dallo schianto di Kevin Magnussen contro le barriere si è giocata sulla gestione delle gomme. Nello stesso periodo, infatti, la Turchia, delusa da Guidetti, non ha esitato a coprire d’oro il fresco Campione del Mondo Santarelli con un contratto da 6 anni. Con un drappello di pochi, generosi e indefessi difensori dell’ingegnere occhialuto che lottavano e lottano, con le unghie e con i denti, per difendere Mattia. Vi sarà poi una svolta verso la trasparenza amministrativa, concedendo ai cittadini di avere accesso a pubblici documenti. Dopo i contrasti dell’anno precedente, Alonso torna in Renault, in una specie di scambio con il finlandese Heikki Kovalainen.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

A ogni generazione di auto, Newey aggiungeva un nuovo giro alla sua fama. La curiosità si intensifica tra i tifosi, ansiosi di vedere l’esito di questa contesa e il suo impatto sulla stagione. Questo non è mai successo nel nostro sport prima. “Potenzialmente”, perché la Red Bull richiama Verstappen per una terza sosta e gli monta le gomme morbide, più performanti. Stessa cosa di Sainz si potrebbe dire di Norris che, dopo le eccellenti prove di Miami e Imola lo aspettavamo a performance di altissimo livello. Il drag della W13 è ancora elevato, anche per via dell’ala posteriore da alto carico che, tra le altre cose, non è tra le migliori a livello di effetto DRS. La sfida era aperta e guadagnando decimo su decimo, in nove passaggi Carlos era riuscito a diminuire il distacco di circa un secondo, portandolo pressappoco a due secondi e mezzo nonostante qualche scodata di troppo in zone come la Lesmo o l’uscita della Roggia che stavano mettendo a dura prova gli pneumatici posteriori. Una buona rimonta a Nashville è invece rovinata da un errore in ripartenza e un successivo incidente, mentre problemi al cambio gli costano il ritiro nelle prime fasi a Milwuakee. Montoya resiste però a ogni pressione, chiudendo in bellezza una stagione deludente date le aspettative della vigilia. Hamilton continua a ridere di gusto in Florida dove c’è anche un Gp con formato sprint, le qualifiche shootout: «La Ferrari ha già compiuto grossi progressi, sarebbe un acquisto fantastico». Pronti, via, ha subito dichiarato che lui e Ocon non saranno mai amici, mentre il normanno ha ribadito che, da quando corre, ha sempre considerato il compagno di squadra come il primo rivale: auguroni. Una decisione di cui la crew di meccanici era stata subito informata, preparandosi rapidamente per ricevere, nonostante il poco preavviso, il campione del mondo. “Newey non è un politico”, ha detto. Tuttavia, è ancora tutto aperto e non si hanno certezze sul futuro dell’uomo.